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AUTOVA SRL

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Cambio gomme
  • PRESSIONE
  • PNEUMATICI DANNEGGIATI
  • DEPOSITO PNEUMATICI
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  • ALLINEAMENTO/CONVERGENZE
  • PNEUMATICI INVERNALI
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CAMBIO GOMME

  • Pressione
  • Pneumatici danneggiati
  • Deposito pneumatici
  • Rotazione/Inversione
  • Allineamento/Convergenze
  • Pneumatici invernali

Cosa può e cosa non può essere riparato

Cosa può e cosa non può essere riparato

Ogni produttore ha le sue guide su cosa può e cosa non può essere riparato.

Gli pneumatici sono il tuo collegamento con la strada e, se non svolgono correttamente il loro lavoro , tutto lo sviluppo della maneggevolezza e i test di sicurezza effettuati sulla tua auto potrebbero non bastare: guidare con pneumatici troppo vecchi, gonfiati in modo improprio, sbilanciati o non adatti alle condizioni meteorologiche mette a rischio il tuo viaggio.

Ogni produttore ha le sue guide su cosa può e cosa non può essere riparato.

Gli pneumatici sono il tuo collegamento con la strada e, se non svolgono correttamente il loro lavoro , tutto lo sviluppo della maneggevolezza e i test di sicurezza effettuati sulla tua auto potrebbero non bastare: guidare con pneumatici troppo vecchi, gonfiati in modo improprio, sbilanciati o non adatti alle condizioni meteorologiche mette a rischio il tuo viaggio.

Per essere considerata una riparazione permanente ad uno pneumatico forato, il materiale di riparazione utilizzato deve sigillare il rivestimento interno e riempire la lesione.

Le forature attraverso il battistrada possono essere riparate se non sono troppo grandi, ma le forature sul fianco non dovrebbero essere riparate. I pneumatici devono essere rimossi dal cerchio per essere adeguatamente controllati prima di essere tappati e rattoppati.

Installazione conveniente di pneumatici di qualità

Hai una gomma a terra? Ti riporteremo sulla strada in sicurezza!

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PRESSIONE DELLO PNEUMATICO

La pressione perfetta è quella stampata da ogni produttore sul lato degli pneumatici. Prolungane la durate e mantieni l’efficienza del carburante facendoli controllare regolarmente. 

Guidare su pneumatici sgonfi li logora più in fretta a causa della pressione irregolare sul fianco e può portare a forature complete o distaccamenti dalla ruota. Se invece sono troppo gonfi si riduce la zona di contatto con la strada, causando una minore aderenza e un minore controllo sul veicolo.

PNEUMATICI DANNEGGIATI

Un’ispezione visiva può rilevare potenziali problemi prima che diventino problemi importanti come chiodi o rocce incastonate nelle scanalature del battistrada.

Se vedi squarci, bolle o senti il ​​sibilo dell’aria che fuoriesce, è meglio stare lontano da quel pneumatico e chiedere l’aiuto di un professionista. A volte puoi sentire danni agli pneumatici durante la guida: quando la tua auto inizia a fare strani rumori o la manovrabilità peggiora improvvisamente.

DEPOSITO PNEUMATICI

Non avrai più problemi di spazio a casa tua!
Conserviamo le tue gomme estive e invernali, aumentando la vita dei tuoi pneumatici

Quando le gomme sono esposte a luce e calore invecchiano più rapidamente e possono riempirsi di crepe. AutoVa verifica le condizioni generali dei tuoi pneumatici e li tiene in luoghi asciutti, bui e freschi, mantenendo le loro qualità e controllandone la pressione prima e dopo il deposito.

PRESSIONE DELLO PNEUMATICO

La pressione perfetta è quella stampata da ogni produttore sul lato degli pneumatici. Prolungane la durate e mantieni l’efficienza del carburante facendoli controllare regolarmente. 

Guidare su pneumatici sgonfi li logora più in fretta a causa della pressione irregolare sul fianco e può portare a forature complete o distaccamenti dalla ruota. Se invece sono troppo gonfi si riduce la zona di contatto con la strada, causando una minore aderenza e un minore controllo sul veicolo.

PNEUMATICI DANNEGGIATI

Un’ispezione visiva può rilevare potenziali problemi prima che diventino problemi importanti come chiodi o rocce incastonate nelle scanalature del battistrada.

Se vedi squarci, bolle o senti il ​​sibilo dell’aria che fuoriesce, è meglio stare lontano da quel pneumatico e chiedere l’aiuto di un professionista. A volte puoi sentire danni agli pneumatici durante la guida: quando la tua auto inizia a fare strani rumori o la manovrabilità peggiora improvvisamente.

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Quando le gomme sono esposte a luce e calore invecchiano più rapidamente e possono riempirsi di crepe. AutoVa verifica le condizioni generali dei tuoi pneumatici e li tiene in luoghi asciutti, bui e freschi, mantenendo le loro qualità e controllandone la pressione prima e dopo il deposito.

PRESSIONE DELLO PNEUMATICO

La pressione perfetta è quella stampata da ogni produttore sul lato degli pneumatici. Prolungane la durate e mantieni l’efficienza del carburante facendoli controllare regolarmente. 

Guidare su pneumatici sgonfi li logora più in fretta a causa della pressione irregolare sul fianco e può portare a forature complete o distaccamenti dalla ruota. Se invece sono troppo gonfi si riduce la zona di contatto con la strada, causando una minore aderenza e un minore controllo sul veicolo.

PNEUMATICI DANNEGGIATI

Un’ispezione visiva può rilevare potenziali problemi prima che diventino problemi importanti come chiodi o rocce incastonate nelle scanalature del battistrada.

Se vedi squarci, bolle o senti il ​​sibilo dell’aria che fuoriesce, è meglio stare lontano da quel pneumatico e chiedere l’aiuto di un professionista. A volte puoi sentire danni agli pneumatici durante la guida: quando la tua auto inizia a fare strani rumori o la manovrabilità peggiora improvvisamente.

DEPOSITO PNEUMATICI

Non avrai più problemi di spazio a casa tua!
Conserviamo le tue gomme estive e invernali, aumentando la vita dei tuoi pneumatici

Quando le gomme sono esposte a luce e calore invecchiano più rapidamente e possono riempirsi di crepe. AutoVa verifica le condizioni generali dei tuoi pneumatici e li tiene in luoghi asciutti, bui e freschi, mantenendo le loro qualità e controllandone la pressione prima e dopo il deposito.

Segui il consiglio
del tuo Meccanico:

Il bilanciamento degli pneumatici deve essere eseguito ogni 4.000 - 6.000 miglia per la vita dei tuoi pneumatici.

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Il bilanciamento degli pneumatici deve essere eseguito ogni 4.000 - 6.000 miglia per la vita dei tuoi pneumatici.

ROTAZIONE/
INVERSIONE

Una corretta rotazione degli pneumatici promuove l’usura uniforme, prolunga la loro durata e migliora la sicurezza.

La rotazione degli pneumatici dalla parte anteriore a quella posteriore e da un lato all’altro può ridurre l’usura irregolare. Vieni a trovarci in carrozzeria per informazioni sulla frequenza con cui gli pneumatici del veicolo devono essere ruotati e sul modello migliore per la rotazione.

ALLINEAMENTO/
CONVERGENZE

Un corretto allineamento delle ruote riduce l’usura degli pneumatici, migliora guida e maneggevolezza del veicolo.

I tecnici qualificati di AutoVa eseguono la manutenzione dell’equilibrio e dell’allineamento. L’allineamento regola gli angoli delle ruote nella posizionate corretta rispetto al telaio, massimizza la durata dei tuoi pneumatici e impedisce alla tua auto virare quando guidi su una strada diritta e piana.

PNEUMATICI
INVERNALI

Offrono ottime prestazioni in termini di trazione, frenata e manovrabilità su pavimentazioni fredde.

Si installano in gruppi di quattro, per aiutare a mantenere il controllo, la stabilità e la sicurezza del veicolo e per non compromettere l’efficacia complessiva degli pneumatici invernali. Installarne solo due aumenterà l’aderenza solo in una parte del veicolo, provocando un falso senso di fiducia.

ROTAZIONE/INVERSIONE

Una corretta rotazione degli pneumatici promuove l’usura uniforme, prolunga la loro durata e migliora la sicurezza.

La rotazione degli pneumatici dalla parte anteriore a quella posteriore e da un lato all’altro può ridurre l’usura irregolare. Vieni a trovarci in carrozzeria per informazioni sulla frequenza con cui gli pneumatici del veicolo devono essere ruotati e sul modello migliore per la rotazione.

ALLINEAMENTO/CONVERGENZE

Un corretto allineamento delle ruote riduce l’usura degli pneumatici, migliora guida e maneggevolezza del veicolo.

I tecnici qualificati di AutoVa eseguono la manutenzione dell’equilibrio e dell’allineamento. L’allineamento regola gli angoli delle ruote nella posizionate corretta rispetto al telaio, massimizza la durata dei tuoi pneumatici e impedisce alla tua auto virare quando guidi su una strada diritta e piana.

PNEUMATICI INVERNALI

Offrono ottime prestazioni in termini di trazione, frenata e manovrabilità su pavimentazioni fredde.

Si installano in gruppi di quattro, per aiutare a mantenere il controllo, la stabilità e la sicurezza del veicolo e per non compromettere l’efficacia complessiva degli pneumatici invernali. Installarne solo due aumenterà l’aderenza solo in una parte del veicolo, provocando un falso senso di fiducia.

ROTAZIONE/INVERSIONE

Una corretta rotazione degli pneumatici promuove l’usura uniforme, prolunga la loro durata e migliora la sicurezza.

La rotazione degli pneumatici dalla parte anteriore a quella posteriore e da un lato all’altro può ridurre l’usura irregolare. Vieni a trovarci in carrozzeria per informazioni sulla frequenza con cui gli pneumatici del veicolo devono essere ruotati e sul modello migliore per la rotazione.

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Un corretto allineamento delle ruote riduce l’usura degli pneumatici, migliora guida e maneggevolezza del veicolo.

I tecnici qualificati di AutoVa eseguono la manutenzione dell’equilibrio e dell’allineamento. L’allineamento regola gli angoli delle ruote nella posizionate corretta rispetto al telaio, massimizza la durata dei tuoi pneumatici e impedisce alla tua auto virare quando guidi su una strada diritta e piana.

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Offrono ottime prestazioni in termini di trazione, frenata e manovrabilità su pavimentazioni fredde.

Si installano in gruppi di quattro, per aiutare a mantenere il controllo, la stabilità e la sicurezza del veicolo e per non compromettere l’efficacia complessiva degli pneumatici invernali. Installarne solo due aumenterà l’aderenza solo in una parte del veicolo, provocando un falso senso di fiducia.

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